Corriere dello Sport

LIVE

Blue Origin, è tutta una montatura? La teoria della cospirazione e "i capelli di Katy Perry che svelano tutto"

Alcini sostengono che la missione fosse un falso, costruita su misura per farsi pubblicità: tutti i dettagli.

Il viaggio di 11 minuti di Katy Perry a bordo del razzo Blue Origin NS-31, insieme a un equipaggio tutto femminile, ha scatenato teorie del complotto online. I cospirazionisti sostengono che la missione fosse un falso, costruita su misura per farsi pubblicità. Insomma, molto credono che quel viaggio sia finto e che nessuno sia andato veramente nello spazio partendo dal Texas.  

Blue Origin, dubbi sui capelli di Katy Perry 

Gli utenti di X hanno notato che i capelli di Perry non fluttuavano come quelli dell'astronauta Suni Williams. Williams, rimasta in orbita per mesi senza accesso a una doccia, aveva dei capelli "selvaggi", mentre quelli di Perry, acconciati professionalmente prima del lancio, apparivano più statici. Questo è stato interpretato come prova di un falso, ignorando la differenza di contesto, cioè un breve volo suborbitale contro una lunga permanenza in orbita. Un utente ha scritto: "Guardate i loro capelli. Poi guardate quelli di Sumi mentre è nello spazio. È tutto finto”. Un altro ha aggiunto: "Ho i capelli lunghi... E quando sono sott'acqua i miei capelli fluttuano, ondeggiano e seguono le emozioni nell'acqua... Non si vede niente di tutto ciò in queste finte foto spaziali”. Un altro ancora si è lamentato: “Perché Katy Perry e le altre donne non si legano i capelli prima di volare? Perché mi sembra una trovata pubblicitaria?”. Insomma, i dubbi su internet sono tanti. 

Il viaggio nello spazio  

A bordo c'erano la fidanzata di Jeff Bezos, Lauren Sanchez, la pop star Katy Perry, la conduttrice di Cbs Mornings Gayle King, la produttrice cinematografica Kerianne Flynn, l'attivista Amanda Nguyen e l'ex scienziata missilistica della Nasa Aisha Bowe. Dopo il decollo, il razzo ha trasportato la capsula dell'equipaggio appena oltre la linea di Karman, un confine utilizzato per definire i confini dello spazio. Dopo aver trascorso alcuni minuti in assenza di gravità, la capsula è tornata sulla Terra, atterrando in sicurezza appena 11 minuti dopo il decollo. Sarà tutto vero? Secondo il popolo di internet non proprio.

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi