ROMA - La morte di Papa Francesco ha inevitabilmente scosso l'Italia e modificato gli eventi in programma nel nostro paese: dalle manifestazioni sportive fino ai concerti tranne quelli di Jovanotti. Il cantante romano ha infatti deciso di non sospendere il suo tour nei palazzetti per le date romane al via questa sera, martedì 22 aprile, al Palazzo dello Sport della Capitale. Il 58enne artista, che si esibirà all'Eur anche il 23, 25, 26, 28 e 29 aprile e l'1 e il 2 maggio, ha postato una storia sul proprio profilo Instagram nella quale conferma le date anche per rispetto alle tantissime persone che hanno acquistato biglietto, organizzato il viaggio e fatto sacrifici per raggiungere Roma anche da lontano.
Jovanotti non rinvia il concerto a Roma: il commento social
"Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre", sottolinea Jovanotti che poi aggiunge: "Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia".
Jovanotti, a rischio le date del 25 e 26 aprile? La situazione
Cresce però l'incertezza sui concerti del 25 e del 26 aprile, quest'ultima data del funerale di Papa Francesco (celebrazioni in programma alle ore 10). Cosa può succedere? Con ogni probabilità il Prefetto di Roma potrebbe intervenire e cancellare le due serate, complici soprattutto la mancanza di polizia municipale e di ambulanze che, al momento, non potranno essere garantite nelle giornate di venerdì e sabato. La situazione è comunque da monitorare: sono infatti previsti nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.