Corriere dello Sport

LIVE

L'iniziativa di Lazio e Roma: visita alla camera ardente di Papa Francesco

I vertici dei due club al lavoro per inviare le loro delegazioni a San Pietro: la situazione e i dettagli

ROMA - Non si attenua il dolore per la morte di Papa Francesco, avvenuta ieri (lunedì 21 aprile). La scomparsa del Santo Padre ha lasciato più di un velo di tristezza in tutto il mondo, comprese le società calcistiche italiane, alle prese - nelle ultime ore - anche con la complessa quanto affannosa riprogrammazione delle partite di campionato.

Morte Papa Francesco: l'iniziativa di Lazio e Roma

A partire dalle ore 9 di domani mattina, mercoledì 23 aprile, la bara del Papa (ora a Santa Marta) sarà traslata nella basilica di San Pietro per la camera ardente, dove i fedeli e non solo potranno portare l'ultimo saluto al Santo Padre fino a venerdì, in attesa dei funerali in programma sabato 26 aprile dalle ore 10. Su quest'ultimo tema in particolare sono in questo momento al lavoro Lazio e Roma: biancocelesti e giallorossi stanno infatti provando a organizzare l'invio delle loro delegazioni in visita per un ultimo, commosso, saluto al Pontefice e la data cerchiata in rosso sul calendario sarebbe quella di giovedì 24 aprile. Attesi sviluppi nelle prossime ore.

Genoa-Lazio, la risposta della Lega Serie A a Lotito

Intanto la Lega di Serie A ha risposto alla lettera con la quale il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva chiesto di rivedere la decisione di far giocare domani (mercoledì 23 aprile) Genoa-Lazio, e ha confermato la sua scelta: pur apprezzando l'intenzione di portare la squadra a rendere omaggio al Pontefice domani, la Lega di A ha infatti sottolineato che la data di mercoledì è la prima utile per garantire la regolarità del campionato col recupero in contemporanea delle quattro gare, posticipate ieri in segno di lutto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi