Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, in fiamme un deposito di giocattoli: evacuate cento persone

ANSA

Le fiamme si sono propagate nel giro di qualche minuto e la colonna di fumo è arrivata a misurare più di 30 metri in via Caduti di Nassiriya

NAPOLI - Una persona intossicata lievemente e un centinaio evacuate: è il bilancio, provvisorio, di un incendio di vaste proporzioni scoppiato a Napoli stamattina qualche minuto prima delle 6. Ad andare a fuoco il deposito della ditta che produce giocattoli Gerardi & Fortuna in via Caduti di Nassiriya, vicino alla caserma dei Carabinieri di via Cavalleggeri. Al momento - riferiscono gli stessi Carabinieri - all'origine del rogo ci sarebbero cause accidentali. I Vigili del Fuoco sono al lavoro già da qualche ora. Nella zona ora manca l'energia elettrica e i Carabinieri stanno facendo evacuare numerosi nuclei familiari che abitano nelle palazzine circostanti. Una lunga colonna di fumo si leva in cielo, visibile anche in lontananza. E l'odore acre generato dalla plastica in fiamme è molto forte. I Vigili del Fuoco hanno difficoltà a estinguere le fiamme che stanno minacciando anche qualche palazzina circostante. Gli sfollati, un centinaio circa, sono stati accolti dalla parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale a gestire le conseguenze sul traffico in una arteria dalla viabilità intensa.

L'incendio visto dai residenti

Le fiamme sarebbero partite dal magazzino colmo di merce. I residenti della zona, che si trova tra i quartieri Fuorigrotta e Bagnoli, sono stati svegliati poco dopo l’alba da piccole esplosioni, simili a fuochi d’artificio. Invece, una volta affacciati a balconi e finestre, si sono resi conto di cosa stava davvero accadendo.

Lo scorso gennaio era morto all’età di 83 anni Vito Gerardi, fondatore e proprietario della nota catena di negozi specializzati nella vendita di giocattoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi