Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incendio a Faenza, brucia il magazzino Lotras

ANSA

Fiamme alte e scoppi nella notte. Il sindaco Malpezzi: “Chiudete le finestre. Uscite solo se necessario”

RAVENNA - Un maxi-incendio sprigionatosi per cause ancora al vaglio, sta colpendo dall'una circa della scorsa notte il magazzino della logistica 'Lotras' di via Deruta a Faenza, in provincia di Ravenna. Le fiamme, accompagnate da vari scoppi, hanno sprigionato alte colonne di fumo visibili anche a diversi chilometri di distanza. Scattato l'allarme, sono al lavoro pompieri da Faenza, Lugo, Ravenna, Forlì e Bologna con una ventina di uomini. Questa mattina il deposito, che contiene materiale vario, dalle ceramiche alla gomma, ancora bruciava. Per fortuna nessun ferito. Sono intervenuti inoltre Carabinieri e Polizia che, per agevolare tutte le operazioni, hanno provveduto a chiudere la strada.

Le raccomandazioni del sindaco

"L'acre fumo nero sprigionato dal rogo fa pensare stiano bruciando componenti e accessori auto in plastica stoccati nel magazzino. Uscire solo se necessario, chiudere le finestre, astenersi dal fare attività sportiva o recarsi nelle vicinanze per curiosare”, ha dichiarato il primo cittadino. Anche la Protezione Civile ha allertato i residenti nelle immediate vicinanze al capannone raccomandandosi di tenere le finestre chiuse. Inizialmente la linea ferroviaria che passa dietro la zona è stata interrotta, poi la circolazione dei treni è ripresa regolarmente. Le strade attorno al capannone sono tutte chiuse per permettere le operazioni di spegnimento da parte dei pompieri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi