Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Apple darà un milione di dollari a chi troverà bug in iPhone e Mac

EPA

La campagna di Cupertino amplia il programma di ricompense per ricercatori ed esperti che riusciranno a scovare falle di sicurezza nei software

LAS VEGAS (Stati Uniti) - Apple mette sul piatto fino a un milione di dollari per ricercatori ed esperti che riescono a scovare falle di sicurezza nei software dei suoi dispositivi. La compagnia di Cupertino ha alzato la posta in palio e ha esteso il suo programma di "bug bounty", cioè di ricompensa in cambio della scoperta di "bug", per includere tutti i suoi prodotti. Oltre agli iPhone, ci saranno riconoscimenti in denaro per chi trova vulnerabilità anche nei computer Mac, in iCloud e nei sistemi operativi dell'Apple Watch, dell'iPad e della Apple Tv. Ad annunciare la novità è stato Ivan Krstic, responsabile della sicurezza di Apple, nel corso della Black Hat, la conferenza sulla cybersecurity che si tiene a Las Vegas. Obiettivo della mossa è incentivare le persone a ricercare, e a comunicare all'azienda, le vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate dai criminali informatici. L'ammontare della ricompensa va di pari passo con la gravità della falla, e quindi con l'entità del danno che gli hacker potrebbero arrecare. In precedenza la massima ricompensa riconosciuta da Apple era di 200mila dollari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi