Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La musica della Polizia al tempio di Venere

LAPRESSE

Alle 17,30 la storica banda della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi sarà in concerto per ricordare la missione assolta quotidianamente con professionalità ed impegno da ogni singolo operatore per garantire il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini

In occasione della vigilia della celebrazione di San Michele Arcangelo, alla presenza del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese e del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, la Polizia di Stato sceglie la musica come strumento di aggregazione, legalità e cultura per rendere omaggio al proprio santo patrono, in un contesto storico e monumentale di estrema bellezza, patrimonio mondiale Unesco: il tempio di Venere e Roma con lo sfondo del Colosseo. Oggi alle 17,30 la storica banda della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi tiene un concerto per ricordare la missione assolta quotidianamente con professionalità ed impegno da ogni singolo operatore per garantire il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini. 

Ad accompagnare la musica la grande voce del tenore Francesco Grollo e la cantante e attrice Serena Autieri. A fare gli onori di casa la giornalista Paola Saluzzi. L’evento potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook Polizia di Stato e sarà rilanciato anche dai canali social del Parco archeologico del Colosseo. Un pomeriggio di festa, che vuole essere un omaggio all’arte, ai valori più autentici, alla storia e alle tradizioni, attraverso cui la Polizia di Stato vuole ribadire la sua alleanza con i cittadini d’Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi