Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Firenze, due fratelli trovati morti in hotel

ANSA

I ragazzi, 20 e 26 anni, stavano soggiornando col padre e la compagna. Nella camera trovati alcol e tracce di stupefacenti

FIRENZE - Sarà affidata stamani dal pm l'autopsia sui corpi dei due fratelli belgi di 20 e 27 anni trovati morti ieri pomeriggio in una camera di un hotel a 4 stelle in piazza Santa Maria Novella a Firenze. Al momento l'ipotesi è che i due siano stati stroncati da un mix di alcol e droga. Erano in vacanza con il padre e la sua compagna.

Il ritrovamento

È accaduto all'hotel Minerva in pieno centro.Il padre, secondo quanto si apprende, avrebbe bussato ieri mattina alla camera dei giovani constatando che stavano dormendo. Poi nel pomeriggio lo stesso genitore, andando a cercarli di nuovo, li ha trovati morti e ha dato l'allarme. I due fratellastri, Dries de Ceuster, 26 anni, e Robbe De Ceuster, 19 anni, dal Belgio, erano morti. Stavano soggiornando nel capoluogo toscano col padre e con la madre di uno dei due, che alloggiavano in un'altra stanza dello stesso hotel. Secondo i primi rilievi della polizia, nella camera sono stati trovati alcuni medicinali, e sul corpo dei due ragazzi non sono stati rilevati segni di violenza. Cosa che fa pensare ad un cocktail di farmaci e alcol.

Mix di alcol e droga

Agli agenti della Mobile, il padre ha raccontato che i figli sabato sera hanno cenato con lui e la sua compagna in un ristorante. Poi tutti insieme sono tornati in hotel: erano passate le 22.30 e i due ragazzi sembravano tranquilli. Non è escluso che i fratelli siano poi usciti dall’albergo per acquistare gli alcolici, la droga o i farmaci a base di oppio. Sembra inoltre, ma la notizia non ha avuto conferma, che siano state effettuate telefonate su almeno uno smartphone dei due. La zona, tra le vie Palazzuolo e della Scala, è frequentata di notte anche da pusher.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi