Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vincitore di Italia’s Got Talent accoltella musicista

Ieri notte al Pigneto, Antonio Sorgentone ha ferito un suo amico con un coltello e si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce

ROMA - Protagonista dell'aggressione - secondo quanto si è appreso da fonti di polizia - è Antonio Sorgentone, vincitore dell'edizione 2019 di 'Italia's Got Talent'. L'episodio è avvenuto in un locale al Pigneto. La vittima, ferita lievemente a un gluteo e dimessa con 7 giorni di prognosi, avrebbe presentato oggi denuncia.

L'aggressione

I fatti si sarebbero svolti all'interno dell'Ellington Club, un locale del Pigneto, nei pressi di via Casilina, nella notte tra mercoledì e giovedì. Secondo le prime ricostruzioni, Sorgentone si sarebbe avvicinato all'amico, Mirko D., 42 anni, musicista e gestore di un locale di Burlesque romano, e lo avrebbe accoltellato. L'uomo ha riportato "una ferita lacero contusa al gluteo sinistro", è stato soccorso dal 118 ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni e dimesso con una prognosi di sette giorni. Sulla vicenda stanno indagando i poliziotti dei Reparti Volanti di Porta Maggiore e Torpignattara. Sorgentone è accusato di lesioni, ma la ricostruzione del 42enne rimasto ferito è ancora al vaglio degli investigatori. Il pianista avrebbe inviato un messaggio all'amico dopo il fatto: "Ti chiedo scusa, sono un’idiota. Purtroppo, non sono riuscito a tenere a freno la mia impulsività".

Chi è Sorgentone

Antonio Sorgentone, 39enne, abruzzese, cantante e pianista tra i più gettonati in ambito rock'n'roll, swing e boogie woogie, ha vinto a marzo l’edizione 2019 di 'Italia’s Got Talent' e si è aggiudicato il premio finale di 100 mila euro, con il suo “pianoforte infuocato“. Sorgentone è stato apprezzato da tutti i giudici, in particolare da Mara Maionchi. Il video della sua prima esibizione a Italia's Got Talent è stato visualizzato da oltre un milione di persone su Youtube e ottenendo oltre 19mila ‘mi piace'.

Visualizza questo post su Instagram

‘CAUSE I AM A WILD ONE. #antoniosorgentone #bombomn.3 #pianoonfire #rockandroll

Un post condiviso da Antonio Sorgentone (@antoniosorgentone) in data: 21 Apr 2019 alle ore 7:13 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi