Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, incendio alla Cavallerizza Reale: fiamme sul tetto

ANSA

Lo storico complesso, patrimonio dell’Unesco, brucia dalle 8 di questa mattina. Si teme che il fuoco possa raggiungere il confinante Auditorium della Rai

TORINO - Fiamme alla Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell'Unesco. L'incendio è scoppiato poco prima delle 8 e sta riguardando il tetto. Il fumo alto e le fiamme hanno accolto al risveglio i residenti della zona. Anche mezzi del 118 sono giunti sul posto in assistenza per il rogo, dichiarando che al momento non ci sono feriti o intossicati.

Ultime operazioni di bonifica

È stato domato l’incendio alla Cavallerizza di Torino. Una parte del tetto è crollata. Non ci sarebbero feriti ma ancora da capire quali siano le cause dell’incendio. I timori maggiori riguardano il rischio che il rogo possa estendersi al confinante auditorium della Rai.Già alcuni anni fa c'era stato un incendio. Il fumo alto e le fiamme hanno accolto al risveglio i residenti della zona. Da chiarire quali siano le cause dell’incendio. La Cavallerizza è occupata da anni da alcuni collettivi sociali.

Fragolent (Iv): “Cavallerizza brucia, altro sfregio di Appendino”

"La Cavallerizza che brucia è l'ennesimo sfregio alla città della sindaca Appendino. Non aver deciso cosa fare dello stabile per non scontentare i suoi elettori ha prodotto questo capolavoro. Il dolore e la rabbia che provo per questa tragedia è immenso. Mai con questi cialtroni". Lo scrive su Twitter la deputata torinese di Italia Viva Silvia Fregolent.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Torino hanno postato su Twitter il video dell'intervento, con la spiegazione: crollo parziale di una porzione del tetto andato in fiamme. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi