Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, difende la fidanzata durante una rapina e gli sparano alla testa: morto 25enne

Trasportato in codice rosso all'Ospedale San Giovanni, purtroppo non ce l'ha fatta. È caccia ai due aggressori

ROMA - Un ragazzo di 25 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla testa durante una rapina nella tarda serata di ieri, in zona Caffarella, a Roma. Secondo quanto riferito dai carabinieri, il 25enne era in compagnia della fidanzata quando due uomini si sono avvicinati alle loro spalle, hanno colpito la ragazza al capo con un oggetto e rubato lo zaino e a un tentativo di reazione del giovane gli hanno sparato. Il ragazzo è stato operato ma è morto questa mattina all'Ospedale San Giovanni.

La ricostruzione dei fatti

È accaduto intorno alle 23:30 di ieri sera in zona Caffarella, in via Teodoro Mommsen, fuori dal pub John Cabot. Stando a quanto ricostruito, il 25enne era in compagnia della fidanzata. Quando sono stati avvicinati alle spalle i due si stavano dirigendo a piedi verso un pub. Al tentativo di reazione del giovane, gli hanno sparato alla testa. Il ragazzo è stato operato d'urgenza e sarebbe in pericolo di vita. La ragazza, una 24enne di origine ucraina, ha riportato una contusione alla testa. Sul posto i carabinieri della compagnia Piazza Dante e del Nucleo Radiomobile di Roma. Sulla vicenda ora indagano per tentato omicidio carabinieri del Nucleo investigativo di via In Selci.

Le testimonanze

Il locale a quell'ora era aperto e affollato e l'allarme sarebbe partito proprio da lì. I primi ad arrivare sul posto sono stati i medici del 118. Hanno stabilizzato il giovane e trasportato in codice rosso all'ospedale San Giovanni dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono state da subito gravi,ricoverato nel reparto di terapia intensiva, il ragazzo è morto questa mattina. "Stavano venendo verso il locale - raccontano alcuni testimoni- quando due persone che li seguivano da qualche minuto su una Smart bianca all'improvviso sono scese e hanno cercato di strappare la borsa alla ragazza. È scoppiata una colluttazione e hanno colpito il ragazzo col calcio della pistola e poi gli hanno sparato. Un altro colpo è finito all'interno del locale senza però ferire nessuno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi