Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, pedone ucciso da mezzo Ama

ANSA

L’incidente è avvenuto sulla Casilina: secondo i testimoni, si tratta di un anziano investito mentre attraversava le strisce pedonali

ROMA - Sembra stesse attraversando le strisce pedonali l'uomo investito ( e poi morto) da un mezzo Ama stamattina su via Casilina 1814, alla periferia di Roma. È quanto emergerebbe dalle prime testimonianze. Alcuni testimoni infatti avrebbero raccontato che il mezzo si era fermato per far attraversare un gruppo di pedoni e nella ripartenza avrebbe investito l'anziano. Sul posto la Polizia di Stato e quella locale che si occupa dei rilievi. Sotto shock l'autista.

I fatti

La vittima è un uomo anziano di 84 anni, trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata in gravi condizioni. Anche il conducente del mezzo Ama, un uomo di 35 anni, è stato portato in ospedale per gli accertamenti di rito sull'assegnazione di alcol e droga.

A Milano

Pochi giorni fa, l'8 dicembre, a Milano, un caso simile: un incidente tra un filobus della linea 90/91 e un camion Amsa per la raccolta dei rifiuti ha causato il decesso di una donna e numerosi feriti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi