Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Firenze, ladri in villa Verdini: annerita foto di Salvini

LAPRESSE

Qualcuno ha bruciato un’immagine raffigurante il segretario della Lega e fidanzato di Francesca, figlia dell’ex parlamentare. È la seconda volta in pochi mesi che si verifica un furto nell’abitazione del politico toscano

FIRENZE - Furto nella villa di Denis Verdini, ex parlamentare ed ex coordinatore nazionale prima di Forza Italia e poi di Ala. I ladri hanno colpito l'abitazione di Pian de' Giullari a Firenze la scorsa settimana quando, con tutta probabilità, Verdini non si trovava in città. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del comando provinciale, intervenuti sul posto, i malviventi avrebbero forzato una finestra della villa e a quel punto sarebbero riusciti ad entrare all'interno dell'abitazione per tentare un furto. Non è stato reso noto cosa i ladri abbiano portato via: soltanto nelle prossime ore si potrà stabilire con esattezza quali siano gli oggetti rubati.

La foto di Salvini

Trapela, però, che i ladri sono stati attratti da un ritratto fotografico raffigurante il segretario della Lega ed ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, fidanzato con Francesca Verdini, figlia di Denis, e che lo avrebbero annerito con un accendino. Non è la prima volta che la villa di Verdini viene presa di mira. Nell’aprile scorso, infatti, alcuni ladri entrarono in azione in una delle ville della famiglia, quella in via Gherardo Silvani, che da Firenze porta al Galluzzo. Una decina di giorni prima, in quella abitazione, era stato ospite proprio Salvini. I Carabinieri stanno cercando di capire se a colpire Verdini sia stata la stessa banda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi