Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, De Magistris: "Napoli non volta le spalle alla Cina"

ANSA

Così il sindaco del capoluogo campano: "È giusto essere tutti attenti ma altra cosa sono il panico, la follia e la discriminazione"

NAPOLI - Un piccolo albero con lanterne rosse è stato sistemato in piazza Municipio, tra i lupi dell'installazione 'Wolves coming' dell'artista cinese Liu Ruowang, in occasione del flash mob di solidarietà al popolo cinese e alla comunità cinese presente a Napoli. "Napoli non gira le spalle e lo sguardo a chi è in difficoltà - ha detto il sindaco, Luigi de Magistris - ed esprimiamo assoluta solidarietà e vicinanza alla comunità cinese partenopea e italiana e a tutto il popolo cinese che sta vivendo un momento molto difficile. Bisogna dire no al razzismo sanitario che è indegno - ha aggiunto -, è giusto essere tutti attenti ma altra cosa sono il panico, la follia e la discriminazione. Bisogna affidarsi alla comunità scientifica e alle istituzioni nazionali e internazionali nell'auspicio che il virus sia debellato e sconfitto al più presto". De Magistris ha lasciato sull'albero un proprio messaggio che recita: "Napoli città rifugio per chi vuole amare". Alla manifestazione hanno partecipato alcuni cittadini cinesi tra cui il presidente della comunità a Napoli, Wu Zhiqiang, anche noto come Salvo Wu. "In questo momento cosi difficile per la nostra comunità a causa della psicosi da virus. Napoli ancora una volta ci accoglie con cuore aperto dicendo no alla discriminazione e sì all'accoglienza". All'iniziativa hanno partecipato anche gli assessori alla Salute, Francesca Menna, alla Cultura, Eleonora De Majo, e all'Istruzione, Annamaria Palmieri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi