Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, l'Ue lavora sul vaccino: c'è anche un'azienda di Carpi

Si chiama "Igea" ed è tra le imprese che parteciperanno a 'Opencorona', lo studio europeo per lo sviluppo di un rimedio contro il Covid-19

CARPI (MODENA) - Un'azienda carpigiana leader nello sviluppo tecnologie biofisiche nel settore medico, 'Igea', è tra le imprese che parteciperanno a 'Opencorona', un progetto europeo per lo sviluppo di un vaccino contro il Covid-19. Il finanziamento complessivo sarà di tre milioni di euro e Igea lavorerà insieme a partner internazionali come le aziende svedesi Adlego e Cobra Biologics, la Justus Liebig University di Giessen (Germania), il Karolinska University Hospital (Svezia) e gli enti statali svedesi Karolinska Institutet e Folhhälsomyndigheten. In particolare, il progetto prevede di realizzare una vaccinazione a Dna che verrà somministrata tramite elettroporazione e Igea sarà responsabile della tecnologia impiegata per il trasferimento di una parte del genoma del virus all'interno delle cellule al fine di fare esprimere una proteina virale capace di attivare una forte risposta immune contro il Covid-19, viene riferito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi