Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus: l'Oms: "Può essere caratterizzata come pandemia"

EPA

Il messaggio arriva direttamente dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus

TORINO - "Non abbiamo mai visto una pandemia scatenata da un coronavirus. E non abbiamo mai visto una pandemia che può essere controllata allo stesso tempo". Così il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, specificando che "l'Oms è stato in modalità di risposta completa da quando siamo stati informati dei primi casi". "Pandemia non è una parola da usare con leggerezza o negligenza. È una parola che, se usata in modo improprio, può causare paura irragionevole o accettazione ingiustificata che la lotta è finita, portando a sofferenze e morte inutili", ha sottolineato Tedros Adhanom Ghebreyesus. "Descrivere la situazione come una pandemia non cambia - ha sottolineato - la valutazione dell'Oms sulla minaccia rappresentata da questo coronavirus. Non cambia ciò che l'Oms sta facendo, e non cambia ciò che i paesi dovrebbero fare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi