Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barbara D'Urso e Salvini recitano l'eterno riposo in diretta Tv: bufera sui social

La conduttrice e il politico hanno recitato una preghiera per tutti i morti di Coronavirus: gli utenti non l'hanno presa affatto bene. Ecco le reazioni

ROMA - E ora preghiamo insieme... L'invito però non arriva da Sua Santità o da un parroco di provincia ma da una conduttrice televisiva. Sì, è successo anche questo. Matteo Salvini e Barbara D'Urso hanno recitato  in diretta l'eterno riposo per le vittime del coronavirus. Una scelta che ha fatto imbestialire il popolo dei social che ha reagito molto male alla scenetta andata in onda sulle reti Mediaset. Il leader della Lega ha detto: «Mi tolgo dieci secondi per dedicare un pensiero ai diecimila italiani morti», chiedendo poi alla D'Urso un minuto di raccoglimento e la possibilità di recitare l'eterno riposo per le 10 mila vittime del coronavirus. La D'urso non solo ha accolto la richiesta ma ha anche aggiunto: «Se vuoi lo dico, lo posso recitare perché tanto tutte le sere io faccio il rosario. Non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo». E via con la preghiera in diretta.

Le reazioni sui social alla preghiera della D'Urso e di Salvini

"Se fondo ancora c’era, in quel barile, oggi è stato abbondantemente raschiato", ha scritto un utente su Twitter, il social network che più di tutti ha raccolto le reazioni tutt'altro che positive degli spettatori. "E' stata una scena disgustosa", una delle frasi più gettonate. C'è anche chi ha ironizzato così: "Barbara D'Urso e Matteo Salvini recitano 'l'eterno riposo' in prima serata. Suscitando l'imbarazzo dello stesso Coronavirus". La chiosa è di Selvaggia Lucarelli: "Chiedo scusa ai morti". Amen.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi