Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Arcuri: "Emergenza continua, nessun liberi tutti"

ANSA

Appello all'Italia del commissario in vista delle festività pasquali: "Il numero dei morti crescerà, attenti alle illusioni. Non siamo a pochi passi dalla ripresa"

ROMA - "Il numero di uomini e donne che perderanno la vita per il Coronavirus continuerà a crescere. Nei prossimi giorni, in vista della Pasqua, non dimenticate mai che si è portato via già 16.523 vite umane”. E’ l’avvertimento che fa il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, in vista delle festività imminenti: “Torno a supplicarvi, nelle prossime ore non cancellate mai questo numero dalla memoria – prosegue - attenti a illusioni ottiche, pericolosi miraggi, non siamo a pochi passi dall'uscita dell'emergenza, da un'ipotetica ora X che ci riporterà alla situazione di prima, nessun liberi tutti per ritornare alle vecchie abitudini".

Arcuri: "Useremo le mascherine a lungo"

"Per ora ci occupiamo di rifornire il numero massimo di mascherine alle strutture sanitarie che combattono, non ci occupiamo di distribuire mascherine ai cittadini – dice ancora Arcuri - se alcune regioni ritengono legittimamente di doverle fornire, se ne occuperanno loro, fino a una nuova organizzazione che non è ancora arrivata. Se vuole la mia opinione, credo che per molto tempo molti di noi, se non tutti, ci dovremo abituare ad utilizzare questo strumento di protezione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi