Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, 731 morti in un giorno a New York. Negli Stati Uniti 11 mila vittime

EPA

Nella Grande Mela 5.498 deceduti e 138.836 contagiati. Il sindaco Bill de Blasio afferma in conferenza: "Almeno mezzo milione di persone senza più lavoro, è una Grande Depressione"

NEW YORK (STATI UNITI) - Situazione drammatica a New York: record di morti in un solo giorno (731) e ora i casi di contagio sono quasi 139 mila (138.836). Il governatore Andrew Cuomo ha reso pubblico il dato, le vittime sono salite a 5.498. Il sindaco Bill de Blasio, invece, ha lanciato l'allarme economico: almeno mezzo milione di newyorchesi è già senza lavoro o sta per perderlo. Le sue parole in conferenza stampa riguardo l'impatto sulla popolazione della Grande Mela. "Le proiezioni iniziali parlano di un impatto durissimo sull'occupazione e di un enorme disagio economico. L'unico paragone che può essere fatto è con la Grande Depressione". In totale, negli Stati Uniti, i deceduti per coronavirus sono 11.008, mentre i casi positivi al test sono 368.533.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi