Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, calano le vittime in Spagna: "Presto la fase 2"

EPA

Sono stati 683 i morti nelle ultime 24 ore, 74 in meno rispetto al bilancio dell'8 aprile. Il premier Sanchez dichiara: "Abbiamo raggiunto il picco, ora inizia la de-escalation"

MADRID (Spagna) - In Spagna si registra oggi un calo nel numero delle vittime a causa del Coronavirus, con 683 morti in 24 ore, 74 meno di ieri, che portano il bilancio totale a quota 15.238. Lo riferiscono le autorità sanitarie spagnole citate dalla Efe. Il numero dei nuovi contagi è di 5.756, che portano a 152.446 il totale dei casi positivi al Covid-19. Sono inoltre 4.044 le persone guarite, l'8,42% in più, per un totale di 52.065. La Spagna ha raggiunto il picco della pandemia e comincerà presto il processo di allentamento dell'attuale lockdown. Lo ha sottolineato il presidente del governo spagnolo Pedro Sanchez. "Abbiamo raggiunto il picco e adesso comincia la de-escalation", ha detto Sanchez in aula al Congresso, rimarcando tuttavia che il ritorno alla normalità sarà "graduale" e in linea con la gravità della situazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi