Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Johnson dimesso dall'ospedale

EPA

"Su consiglio del suo team medico, il primo ministro non tornerà immediatamente al lavoro", ha detto un portavoce di Downing Street

LONDRA (Regno Unito) - Il premier britannico Boris Johnson è stato dimesso dall'ospedale, dove era stato ricoverato domenica scorsa per il Coronavirus. "Su consiglio del suo team medico, il primo ministro non tornerà immediatamente al lavoro". Lo ha detto un portavoce di Downing Street. "Il primo ministro è stato dimesso dall'ospedale per continuare la sua convalescenza a Chequers", la residenza di campagna riservata ai capi di governo britannici, ha spiegato il portavoce, aggiungendo che Johnson "desidera ringraziare tutti a Saint Thomas (l'ospedale di Londra dove è stato ricoverato) per le eccellenti cure che ha ricevuto".

Johnson ha avuto paura di morire

In un messaggio postato via Twitter oggi, dopo le dimissioni dall'ospedale, Johnson ha ammesso che ci sono stati giorni in cui non si sapeva se si sarebbe potuto salvare. Il primo ministro britannico ha ringraziato due infermieri, una neozelandese di nome Jenny e un portoghese di nome Luis, che, ha detto, "sono rimasti accanto al mio letto per 48 ore durante le quali le cose sarebbero potute andare in un modo o nell'altro". La compagna del premier britannico, Carrie Symonds, ha ringraziato il sistema sanitario nazionale: "Non smetterò mai di ringraziarvi", ha scritto su Twitter e ha ammesso di aver passato la scorsa settimana "tempi davvero bui. Il mio cuore è con tutti quelli che si trovano in situazioni simili, preoccupati per la salute dei propri cari".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi