Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Zaia: "Sperimenteremo l'Avigan in Veneto"

ANSA

Il governatore della Regione vuole provare a Verona e a Padova il farmaco. Poi sulla ripartenza: "La mia posizione è che il 4 maggio si possono allentare le misure"

"La mia posizione è che il 4 maggio si possa aprire con le regole e con le garanzie scientifiche: si volesse fare un passo in più si potrebbe allentare da subito, in modo razionale, prudente e ragionato". Lo dice il governatore del Veneto Luca Zaia in merito alla fase 2 della ripartenza. L'idea è quella "di un ragionato programma di aperture per mettere in moto la macchina, scaldare i motori e poi andare a regime", in un'ottica, comunque, "di messa in sicurezza". Rispetto alle aperture per la fase 2 sarebbe meglio "non complicare la vita" agli italiani: per prima cosa "pensiamo a mascherine, guanti dove si posso portare, distanziamento sociale". Quali aziende debbono fare da battistrada alla ripartenza? "Non è un problema di settori - afferma - . Penserei di aprire tutti un poco".

Coronavirus, l'app Immuni da scaricare: “Serve il 70% di italiani”

Zaia: "Proveremo il farmaco Avigan"

"L'Avigan è stato dato al Veneto: lo sperimenteremo a Verona e poi a Padova". Lo annuncia il governatore del Veneto Luca Zaia. "Lo abbiamo avuto - aggiunge - perchè si è tenuto conto moltissimo della nostra esperienza". Il presidente sottolinea che "al Veneto vengono proposte molte sperimentazioni" e che attualmente vi sono sette protocolli attivi in questo ambito.

Avigan, il farmaco contro il Coronavirus arriva dal Giappone: ecco quello che sappiamo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi