Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il virologo Tarro attacca Burioni e conferma: "Il Coronavirus sparirà in estate"

"Non rispondo più ad uno che diceva lo scorso 2 febbraio che il Covid-19 non era presente in Italia", le parole del medico e scienziato messinese

ROMA - "Non c’è nessuna polemica con Burioni. Sono stato tirato in ballo e ho dovuto rispondere in modo mite. Per me il caso è già chiuso. Non faccio polemica con una persona che lo scorso 2 febbraio ha affermato che il Coronavirus non circolava in Italia. A volte è meglio tacere". Così in un'intervista concessa a La7 Giulio Tarro, medico, scienziato, professore universitario e giornalista, che aggiunge: "Burioni ha fatto delle previsioni basate su un incerto background di epidemiologia e virologia. Io sono passato attraverso l’Aids, l’aviaria, la suina, la salmonellosi, il colera e per quanto mi riguarda di esperienza ne ho accumulata abbastanza".

Tarro: "Coronavirus? Presto saremo immunizzati"

Tarro torna poi sull'affermazione che il Coronavirus sparirà in estate: "Come ci insegna l’Africa, dove è in corso un’endemia e non un’epidemia, noi saremo abbastanza immunizzati per allora e non ci sarà motivo di restare ancora agli arresti domiciliari forzati. Io sono favorevole alla ricetta utilizzata in Israele di isolare ancora un po’ gli anziani, e lasciare andare i più giovani che hanno maggiori difese immunitarie".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi