Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Coronavirus, seconda ondata forte: ecco dove arriverà"

ANSA

La virologa Ilaria Capua: "Per l'autunno, in particolare in alcuni parti d'Italia e del mondo, credo ci possano essere recrudescenze, anche importanti"

ROMA - "Per l'autunno, in particolare in alcuni parti d'Italia e del mondo in cui il virus non ha circolato molto, credo ci possano essere recrudescenze, anche importanti. Per questo è importante avere un quadro della sieropositività della popolazione italiana". Così la virologa Ilaria Capua ha spiegato a DiMartedì i rischi della seconda ondata del coronavirus in autunno: "Potrebbe esserci, specialmente se la cosiddetta immunità di gregge non è in grado di arginare la diffusione del virus. Sostanzialmente, stiamo cercando di arrivare a far circolare il virus sotto traccia, come era all'inizio. Possiamo cercare di rallentare il contagio osservando le misure e controllare l'immunità di gregge".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi