Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, i dati in Italia: 464 morti e calo di 851 positivi rispetto a ieri

ANSA

Il report fornito dal capo della Protezione Civile Borrelli: “Nell’ultimo giorno sono guarite 3.033 persone, 117 ricoveri in meno in terapia intensiva”

ROMA - Nuovo report della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus in Italia: i morti di oggi sono 464, ma i nuovi positivi sono 851 in meno di ieri. Il dato è stato reso noto nel corso della conferenza stampa da Angelo Borrelli: "Il totale dei positivi è di 106.848 con un calo di 851 pazienti rispetto a ieri. Oggi registriamo 464 nuovi deceduti, dall’inizio dell’epidemia sono 25.549. Sono 57.576 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il Coronavirus, 3.033 in più di ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.267, 117 in meno di ieri. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 189.973, con un incremento rispetto a ieri di 2.646 nuovi casi”.

"In estate si potrà andare al mare, il motivo è semplice"

Borrelli: “Numeri particolarmente confortanti”

Per la prima volta i "numeri sono particolarmente confortanti: il numero di dimessi e guariti supera il numero di nuovi casi nel paese - ha detto Angelo Borrelli -. Prosegue inoltre l'alleggerimento delle strutture ospedaliere".

Tamponi ad oltre un milione di italiani

Sono oltre un milione gli italiani che sono stati sottoposti a tampone. Dai dati della Protezione Civile emerge che gli esami effettuati fino ad oggi sono stati infatti 1.579.909 che hanno riguardato complessivamente 1.052.577 persone. L'incremento del numero dei tamponi rispetto a ieri è di 66.658.

Locatelli: “In calo l’indice di contagiosità”

L'R con zero, l'indice di contagiosità del Coronavirus, è sceso ad una percentuale compresa tra lo 0,5 e lo 0,7. Lo ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli che ha anche sottolineato che a partire dal 5 aprile, "con la sola eccezione di una giornata, c'è stata una riduzione del numero dei pazienti ricoverati. E dal 3 aprile c'è stata costantemente ogni giorno una riduzione del numero dei pazienti che erano ricoverati in terapia intensiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi