Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, 100 morti per aver bevuto alcol artigianale

E' successo in Repubblica Dominicana. La bevanda era mischiata a metanolo, con la convinzione che potesse combattere il virus

130 avvelenati e 109 morti. Questo è il tragico bilancio in seguito al consumo di una bevanda alcolica modificata, con la speranza che potesse combattere il Coronavirus e prevenire i contagi. E' successo in Repubblica Dominicana. Il cocktail fatale era composto da cleren (una bevanda alcolica artigianale ed illegale) mischiato a metanolo

La campagna

Il Ministro della Sanità, Rafael Sanchez Carnedas, ha confermato e ha aggiunto: "Dalle analisi è emerso che più del 50% della bevanda ingerita era composto da metanolo. E' incredibile che siano arrivati vivi in ospedale". 
Tramite i social il ministero ha avviato una campagna contro il consumo di sostanze alcoliche illegali e ha aggiunto: "L'alcol indebolisce il sistema immunitario e diminuisce la capacità del corpo di frenare le infezioni". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi