Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il virus sta perdendo forza, è meno aggressivo"

L'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera spiega: "Il fatto che ci sono state meno persone infettate ha ridotto la letalità e la virulenza. Non a caso le persone che arrivano oggi in ospedale hanno delle condizioni meno gravi"

ROMA - "Oggi il virus sembra essere meno aggressivo, perché probabilmente il fatto che ci sono state meno persone infettate ha ridotto la letalità e la virulenza, questo ci dicono alcuni esperti. Non a caso le persone che arrivano oggi in ospedale hanno delle condizioni meno gravi". A spiegarlo è stato l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, in collegamento con Mattino Cinque.

Coronavirus, a Milano circolava già a gennaio

"Quello che ci hanno raccontato, è che il virus arrivato verso fine gennaio all'inizio creava qualche piccola polmonite ordinaria, uno stato febbrile o un'influenza non grave. Il fatto che poi si sia fortemente sviluppato e che tante persone ce lo avevano, poi, ha creato questa bomba atomica che è esplosa con grande virulenza - ha spiegato Gallera -. Oggi si è un po' indebolito. Ecco la strategia è fare in modo che rimanga 'debole'. Il fatto che possa non trovare tante persone da infettare lo mantiene debole. Quindi la strategia deve essere assolutamente quella, andiamo con calma, sosteniamo i settori che ne hanno bisogno, c'è il grande nodo del trasporto pubblico locale che va gestito con una delicatezza e un'attenzione enorme, e poi riacquistiamo questa quotidianità sotto controllo".

"Juve, Dybala ancora positivo al Coronavirus"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi