Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il nome del figlio di Elon Musk diventa un caso: "Chiamatelo X e basta"

AP

Il CEO di Tesla e la compagna Grimes, cantante e musicista canadese, il 4 maggio scorso hanno dato alla luce il loro bimbo. A far discutere, però, è la scelta del nome

ROMA - Lo scorso 4 maggio è nato il figlio di Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, e la compagna Grimes, cantante e musicista canadese. A far discutere, però, è il nome scelto dalla coppia. Secondo quanto spiegato dall'imprenditore e investitore sudafricano durante il podcast Joe Rogan Experience, il nome sarebbe "X Ash A 12", con le lettere pronunciate naturalmente all'inglese. Anche la compagna Grimes, attraverso il proprio profilo Twitter, aveva provato a fare chiarezza spiegando che "X" rappresenta la "variabile incognita", "Æ" invece è la pronuncia elfica della parola AI, Artificial Intelligence, mentre A-12 è il precursore di SR-17, il velivolo preferito della coppia. Si tratta, come spiega la cantante canadese, di un aereo "senza armi né difese", progettato solo per la velocità e per questo "l'ideale in una battaglia" ma al tempo stesso "non violento". Un nome piuttosto singolare che, però, potrebbe incontrare delle difficoltà visto che l'Office of Vital Records dello Stato americano accetta solo nomi che contengono solo lettere alfabetiche. Alla fine il bambino potrebbe chiamarsi solo "X".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi