Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile a Roma: aereo cade nel Tevere, un ferito e un disperso

LAPRESSE

Tragedia nei pressi dell'aeroporto dell'Urbe, dove un piccolo velivolo ha tentato un atterraggio d'emergenza

ROMA – Incidente aereo a Roma dove un velivolo biposto Diamond Da 20 è caduto nel Tevere, intorno alle 15.20, nei pressi dell’aeroporto dell’Urbe, sulla via Salaria. Una delle due persone a bordo è stata tratta in salvo. Secondo quanto si è appreso, si tratta dell'istruttore che è riuscito a uscire dall'aereo prima che si inabissasse: l'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sono in corso ricerche nel fiume da parte della polizia fluviale e dei vigili del fuoco per raggiungere l'altro passeggero, l'allievo, al momento disperso. Un elicottero sta sorvolando la zona. 

Il racconto dell'istruttore salvato

L'istruttore ferito ha raccontato che l'aereo è precipitato a pochi metri dall'aeroporto: "Ho chiamato il mio compagno - le sue parole ai soccorritori - ma non ho più sentito la sua voce". Il superstite ha raccontato di aver avuto problemi al motore e per questo ha provato una manovra estrema di ammaraggio sul Tevere: "Mi sono riuscito a sganciare la cintura di sicurezza e sono uscito dall'abitacolo", le sue parole.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi