Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zangrillo insiste: "Il Coronavirus è clinicamente inesistente"

Il primario del San Raffaele di Milano precisa: "C'è, ma non è in grado di produrre quella condizione che ha portato tante persone in terapia intensiva"

ROMA - In diretta a Radio Punto Nuovo, è intervenuto Alberto Zangrillo, primario San Raffaele di Milano: “Non ho mai parlato di mutazione del virus. Non ho mai detto che il virus è scomparso. Il virus Covid-19 è clinicamente inesistente: c'è, ma non è in grado di produrre quella condizione che ha portato tante persone in terapia intensive. Perché è successo? Lo stiamo osservando. Da 40 giorni al San Raffaele di Milano, non è arrivato nessun malato grave. Questo non vuol dire che il virus è scomparso o mutato, ma ci fa ben sperare. È stato un virus che portato molti drammi, sono triste per i morti, per i loro congiunti, ma come scienziato devo dire la verità agli italiani. Detto ciò, non voglio che ci siano assembramenti, ma che bisogna continuare a comportarsi con buon senso, per dire di esserci liberati del virus. Chi dice che tornerà, è come se io dicessi 'Il 7 dicembre a Milano potrebbe nevicare', certo potrebbe essere, ma anche no. La nostra speranza è che il Covid ci lasci in pace.

"Il Coronavirus non esiste più": scoppia la bufera su Zangrillo

Zangrillo: "Coronavirus addio? È solo la realtà". Pregliasco: "Carica virale più bassa"

Zangrillo sul ritorno della gente allo stadio

"Portare gente allo stadio? Con tutto il rispetto, mi piacerebbe parlare di bambini e scuole. Mi sento di dire che sarebbe bello vedere compatta la gradinata di Genova, ma credo sarebbe poco intelligente. Aspettiamo il prossimo campionato per gioire e divertirci. Giocare in Lombardia? E che problema c'è? Con lo stadio a porte chiuse non ci sono problemi a giocare. Preziosi? Siamo amici, il Genova non ha mai fatto tanto bene quanto nella sua Era. Ricciardi? Lo abbraccio con amicizia. Sa benissimo che a 62 anni, prima di dire qualcosa lasciandomi trascinare dall'enfasi, ci penso molto bene".

Zampa sulla riapertura degli stadi: "Nessuna preclusione, aspettiamo i dati"

Gravina: "Stadi aperti a luglio? Me lo auguro di cuore"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi