Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il Coronavirus resta nella mascherine fino a 7 giorni"

Le parole di Rosa Draisci: "Si tratta di una sperimentazione che prevedeva il rilevamento dei virus nelle diverse superfici"

"Uno studio in laboratorio ha rilevato parti di virus nella parte interna delle mascherine anche dopo 7 giorni dall'utilizzo". Sono le parole di Rosa Draisci del Centro nazionale sostanze chimiche, prodotti cosmetici e protezione del consumatore dell'Istituto superiore di sanità. "Si tratta di una sperimentazione che prevedeva il rilevamento dei virus nelle diverse superfici. Nella parte interna delle mascherine è risultato rilevabile fino a 7 giorni", ha aggiunto. 

Ricciardi: "Tifosi allo stadio? Già possibile in alcune zone"

"Si tratta solo di uno studio"

Anche il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha parlato della ricerca sottolineando come i dati non rispecchiano esattamente la realtà: "Si tratta di uno studio scientifico in ambienti protetti, non è dunque immediatamente assimilabile a situazioni normali. Costruire un setting sperimentali vuol dire tenerlo protetto da luce del sole e da altri fattori che hanno una influenza", ha spiegato il presidente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi