Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile shock, superato il numero dei morti del Regno Unito

EPA

Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute sarebbero stati registrati 41.828 decessi dall'inizio della pandemia. 828.810 il totale dei contagiati 

SAN PAOLO (BRASILE) Il Brasile ha registrato oggi 41.828 morti dall'inizio della pandemia di Covid-19 ed ha superato il Regno Unito per numero di vittime, secondo dati del ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore, i morti sono stati 909 ed i nuovi contagi 25.982, per un totale di 828.810. Numeri shock dunque in Brasile, con il presidente Bolsonaro che nei giorni scorsi è anche stato accusato di nascondere il numero reale di morti e contagiati da Coronavirus.

Brasile, l'idea di Bolsonaro: aglio e zolfo per curare il Coronavirus

Cifre drammatiche che fanno del Brasile la nazione più colpita con oltre 828mila casi confermati. Mentre il resto del mondo è alle prese con una lenta ripartenza, le misure di contenimento per evitare un vero e proprio disastro rimangono elevate in Brasile. A San Paolo, epicentro della pandemia, negozi e centri commerciali sono autorizzati ad aprire per quattro ore al giorno, mentre rimangono affollati nelle città più piccole.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi