Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, il Brasile riceve 90 respiratori prodotti in Italia

ANSA

L'attrezzatura, fabbricata a Bologna, è arrivata ieri a Vitoria, capitale di Espirito Santo, uno Stato in cui si sono registrati 1.692 morti e 48.821 contagiati

BRASILIA (Brasile) - Lo Stato di Espirito Santo, nel sud-est del Brasile, ha ricevuto 90 respiratori prodotti in Italia per curare i malati da Coronavirus. L'attrezzatura, fabbricata a Bologna, è arrivata ieri a Vitoria, capitale di Espirito Santo, uno Stato in cui la pandemia ha ucciso 1.692 persone e contagiate 48.821. "Novanta respiratori che abbiamo acquisito in Italia sono appena arrivati, con loro continueremo l'espansione dei letti nelle sale di terapia intensiva per affrontare il Covid-19, ma è necessario ricordare che ognuno di noi deve fare la propria parte rispettando il distanziamento sociale", ha dichiarato il governatore di Espirito Santo, Renato Casagrande. Questo è stato il terzo lotto di un totale di 350 respiratori italiani acquistati da Espirito Santo attraverso l'impresa Engineering International. Le prime due spedizioni sono arrivate a fine maggio e giugno e l'ultima, appunto, a luglio. La segreteria alla Sanità di Espirito Santo ha riferito che i respiratori saranno installati nelle sale di terapia intensiva esclusivamente per i pazienti con Covid-19. L'82% di queste sale è già occupato negli ospedali di Vitoria e della sua area metropolitana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi