Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus in Italia, contagi in calo: +259 in 24 ore

EPA

I dati del ministero della Salute mostrano una flessione dei nuovi casi da Covid rispetto a ieri, ma aumenta il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva. 150 i guariti

ROMA - Nonostante il calo generalizzato dei contagi, aumenta il numero di attualmente positivi per il coronavirus, il numero dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive e quello delle persone ricoverate con sintomi negli altri reparti degli ospedali. Dai dati del ministero della Salute emerge infatti che sono 13.368 i malati, 105 in più rispetto a domenica, 46 le persone in terapia intensiva (una in più) e 779 quelle ricoverate con sintomi (16 in più). I pazienti in isolamento domiciliare sono invece 12.543, 88 più di domenica. Complessivamente, le persone dimesse o guarite dal virus sono 202.248, 150 in più rispetto a domenica. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 26.432 tamponi, circa 11mila in meno rispetto a sabato.

Coronavirus, spiccano i 26 contagi in Puglia

Sono solo tre le regioni italiane in cui non si registrano nuovi casi di coronavirus: Friuli Venezia Giulia, Molise e Basilicata. È quanto emerge dal bollettino fornito dal ministero della Salute. Altrove segnalato almeno un contagio, come in Valle d'Aosta e nelle Province autonome di Trento e Bolzano. Fra le Regioni più colpite, Lombardia con 31 nuovi positivi al quarto posto alle spalle di Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia, rispettivamente con 39, 38 e 32 casi nelle ultime 24 ore. Venti quelli segnalati in Piemonte e in Veneto, mentre spiccano i 26 contagi in più della Puglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi