Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bill Gates: "Ecco quando il Coronavirus sarà debellato totalmente"

Il fondatore di Microsoft in un'intervista a Wired ha fissato una data entro la quale a suo giudizio la pandemia di Covid-19 sarà stata sconfitta

ROMA - Durante la pandemia di Coronavirus, gli investimenti nella ricerca di Bill Gates e della Melinda Gates Foundation sono stati una costante. Vaccini, cure e test per combattere il Covid-19 sono stati un obiettivo primario per il magnate statunitense, che in un'intervista rilasciata a Wired, ha fatto riferimento al modo in cui gli Stati Uniti, il suo Paese, hanno gestito la pandemia e soprattutto alla data in cui ritiene che l'emergenza sarà superata. Da parte del fondatore di Microsoft filtra ottimismo: "Per i paesi ricchi, in larga misura dovremmo essere in grado di porre fine a tutto questo entro la fine del 2021 e per il resto del mondo entro la fine del 2022".

Bill Gates, ottimismo per il futuro

Bill Gates non nasconde di essere "sorpreso" dalla situazione nel suo Paese, poiché, a suo avviso, ci sono le persone "più intelligenti" del mondo in epidemiologia. Il 7 agosto, l'Alleanza mondiale per l'immunizzazione e la vaccinazione, insieme alla Bill and Melinda Gates Foundation e al Serum Institute of India, ha annunciato che produrrà e distribuirà 100 milioni di dosi del futuro vaccino contro il Coronavirus nel 2021. Ogni dose del vaccino costerà un massimo di tre dollari e sarà consegnata in 92 paesi in via di sviluppo. Gates ha anche parlato della sua sfiducia sul rapido sviluppo di alcuni potenziali vaccini, in particolare Cina e Russia. "Scommetto che da qualche parte nel mondo ci saranno dei vaccini che usciranno se la revisione sarà completa... Questa non è la prima o la seconda guerra mondiale, ma è in quest'ordine a livello di impatto negativo per il sistema".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi