Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zangrillo: "Berlusconi? A marzo il Coronavirus l'avrebbe ucciso"

ANSA

Il primario di Terapia intensiva del San Raffaele ha parlato delle condizioni dell'ex Premier, ricoverato dopo essere risultato positivo al Covid-19 con una polmonite bilaterale

ROMA - Intervenuto durante la trasmissione di La7 "Piazzapulita", il Prof. Alberto Zangrillo ha parlato delle condizioni di Silvio Berlusconi, risultato positivo al Coronavirus e ricoverato con polmonite bilaterale. Il primario di Terapia intensiva del San Raffaele ha dichiarato: "La carica virale del tampone nasofaringeo di Berlusconi era talmente elevata che a marzo-aprile, sicuramente non avrebbe avuto l'esito che fortunatamente ha ora. Lo avrebbe ucciso? Assolutamente sì, molto probabilmente sì, e lui lo sa. E non è una boutade per esagerare visto il personaggio di cui si parla, ma è un cercare di rimanere aderenti alla realtà". Inoltre, Zangrillo aggiunge: "Diciamo che Briatore e Berlusconi sono in situazioni più che soddisfacenti, stanno bene, per loro credo che l'epilogo di questa malattia sia vicino".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi