Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Galli attacca Porro: "E' solo un energumeno"

Il primario del reparto di Malattie Infettive al Sacco di Milano contro il conduttore Mediaset: "Mi ha dato del poveraccio? La madre dei poveri di spirito è sempre molto fertile"

ROMA - Il professor Massimo Galli, primario del reparto di Malattie Infettive al Sacco di Milano ha rilasciato alcune dichiarazioni al veleno al programma radiofonico "La Zanzara": "Nicola Porro mi ha dato del poveraccio? La madre dei poveri di spirito è sempre molto fertile. Ma poi poveraccio di che? Quello che fa impazzire certe persone è che io non devo presentarmi in politica, non devo promuovere libri, né ottenere maggiori consulenze da questa o quella casa farmaceutica. Sono cose che non mi appartengono". Successivamente Galli ha definito il conduttore di Mediaset "un energumeno". Sulla chiusura della Serie A: "Mi darebbe un grandissimo dolore, ma per come stanno gestendo le cose siamo lì. Alla fine senza voler per forza demonizzare i giovani, era il caso di darsi una regolata evitando il più possibile di esporsi all’esterno. Le squadre hanno subito infezioni prese all’esterno? Siamo qui a rischiare di non riuscire a imbastire una partita. E non è divertente lo spettacolo dei superstiti".

Il cambiamento del protocollo

Successivamente il professor Galli si è esposto su un possibile cambio del protocollo: "Con un positivo per me bisogna mettere tutti gli altri in isolamento cautelare per almeno una settimana, poi fare un tampone e rimandarli a giocare. E ognuno non deve essere in contatto con gli altri, perché poi se si ripositivizza uno riparte la quarantena. L’errore colossale è stato incrociare tutto. Bisognava fare un blocco di campionato, un blocco di Champions, un blocco di nazionali, poi un altro blocco di campionato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi