Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Conte: “Un nuovo lockdown è da escludere”

ANSA

Il Presidente del Consiglio da Taranto: “Non siamo più nella condizione di intervenire in modo generalizzato sul territorio nazionale o su ampie aree del territorio. Cercheremo di licenziare il Dpcm già stasera”

"Escluderei lockdown e lo dico a ragion veduta". Lo ha detto il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Taranto. "Se la curva dovesse continuare a salire, si potrebbe pensare a lockdown circoscritti. Abbiamo proprio lavorato per evitare un nuovo lockdown generalizzato. Nel frattempo abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere e la risposta del sistema sanitario. Siamo molto avanti: facciamo - ha aggiunto Conte - un numero di test impressionante. Non siamo più nella condizione di intervenire in modo generalizzato sul territorio nazionale o su ampie aree del territorio. Cercheremo di licenziare il Dpcm già stasera”.

Napoli, focolaio in Rsa: 48 positivi su 225 tamponi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi