Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morta Jole Santelli, governatrice della Calabria: aveva 51 anni

ANSA

L'esponente di Forza Italia è stata trovata senza vita nella sua abitazione. Da tempo lottava contro il cancro

ROMA - Lutto nel mondo della politica: è morta Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. La governatrice, esponente di Forza Italia è stata trovata morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza. 51 anni, ne avrebbe compiuti 52 a dicembre, da tempo lottava contro il cancro. La notizia è stata confermata anche dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e da persone a lei vicine. Secondo quanto si è appreso avrebbe avuto un malore. Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020. Prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all'Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.

Il cordoglio di Gattuso e del Napoli

"Rino Gattuso, a nome di tutta la SSCN, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria". È quanto si legge sul profilo Twitter ufficiale del club partenopeo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi