Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fontana annuncia: "Lezioni dad e più controlli alla movida in Lombardia"

ANSA

Così il presidente della Regione Lombardia: "Il primo obiettivo è ridurre l'affollamento sui mezzi di trasporto. Occorre favorire lo smart working e creare un'alternanza tra lezioni in presenza e da remoto"

MILANO - "Proporremo le nuove misure al Cts, il primo obiettivo è ridurre l'affollamento sui mezzi di trasporto pubblico e una didattica a distanza parziale, con un'alternanza dad-lezioni in presenza per le scuole superiori". È l'annuncio del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana al termine dell'incontro con i sindaci con sindaci e prefetti lombardi. "Chiederemo anche alle università di insistere sulla didattica a distanza - prosegue il 'governatore' -, ad eccezione di matricole e specializzandi. Non dobbiamo aumentare le corse del trasporto pubblico, dobbiamo cercare di ridurre l'affluenza. Inoltre chiederemo di sospendere le gare per gli atleti non professionisti, di favorire lo smart-working, di ridurre ancora gli orari della movida rispetto al Dpcm e di valutare la riduzione del pubblico nei palazzetti. Le nuove misure non saranno drammatiche. Chiederemo maggiori controlli sulla movida. Sono meno preoccupato rispetto a marzo-aprile, siamo più attrezzati sia con le strutture che con le cure".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi