Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Professore decapitato vicino Parigi: aveva mostrato vignette di Maometto

EPA

L'assassinio è avvenuto nei pressi di una scuola media: si è attivata la procura antiterrorismo, Macron segue le indagini

PARIGI (Francia) – Un uomo è stato decapitato nei pressi di una scuola media del comune di Conflans-Sainte-Honorine, a nord-ovest di Parigi. La vittima è un professore di storia che, un paio di settimane fa, aveva fatto una lezione a proposito del dibattito che si è aperto dopo la ripubblicazione delle vignette di Maometto sul giornale Charlie Hebdo. Alcuni genitori se ne erano lamentati. L’assassinio è avvenuto intorno alle 17, alla fine delle lezioni: l’attentatore avrebbe urlato “Allah Akbar” prima dell’omicidio. La procura antiterrorismo ha aperto un'inchiesta.

Macron segue le indagini

Dalle prime informazioni, l’attentatore, un 18enne nato a Mosca e armato di coltello, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia a Eragny, nel dipartimento di Val d'Oise. Le immagini dell'insegnante decapitato sono state postate sul profilo Twitter dell'aggressore con un messaggio di rivendicazione: “Allah, ho ucciso un cane dell'Inferno che ha osato infangare il tuo nome”. Il presidente francese, Emmanuel Macron, si è recato alla cellula di crisi al ministero dell'Interno per seguire le indagini da vicino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi