Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Un asteroide colpirà la Terra": c'è anche una data

L'astrofisico Neil deGrasse Tyson chiarisce: "Al momento c'è lo 0,41% di probabilità che entri nella nostra atmosfera, ma non è abbastanza grande da provocare danni. Se il mondo finirà nel 2020, non sarà per colpa dell'Universo"

"Un asteroide potrebbe impattare contro la Terra il prossimo 2 novembre, il giorno prima dell'Election Day americano". A lanciare l'allarme è l'astrofisico e divulgatore Neil deGrasse Tyson, molto noto nei salotti tv statunitensi, che paragona le dimensioni del corpo roccioso in orbita solare a quelle di un frigorifero, in viaggio verso il nostro pianeta ad una velocità di 40mila chilometri orari. Lo scienziato, però, attraverso i propri canali social, tranquillizza la popolazione mondiale, già fortemente provata dall'emergenza Coronavirus da ormai quasi un anno: "Al momento c'è lo 0,41% di probabilità che entri nella nostra atmosfera, e qualora lo facesse, si disintegrerebbe. Non è abbastanza grande da provocare danni. Se il mondo finirà nel 2020, non sarà per colpa dell'Universo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi