Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, la Lombardia verso il "coprifuoco" dalle 23 alle 5

ANSA

La proposta riguarda lo stop ad attività e spostamenti nella notte a partire da giovedì prossimo. Il ministro Speranza: "Sono d'accordo"

MILANO - La Lombardia chiede al governo un lockdown notturno per frenare il Coronavirus. La proposta di "coprifuoco" è stata approvata dai sindaci di tutti i Comuni capoluogo della Lombardia, dal presidente dell'Anci Mauro Guerra, dai capigruppo di maggioranza e di opposizione e dal presidente della Regione Attilio Fontana, preso atto del parere del Comitato Tecnico Scientifico regionale.

Lockdown dalle 23 alle 5

Il progetto prevede, nell'intera Lombardia, lo stop a ogni attività e spostamento, ad eccezione di quelli per motivi di salute, lavoro e comprovata necessità, dalle ore 23 alle 5 del mattino a partire da giovedì 22 ottobre. "Sono d'accordo sull'ipotesi di misure più restrittive in Lombardia - ha dichiarato il ministro Speranza - Ho sentito il Presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi