Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: “Dobbiamo evitare un nuovo lockdown”

EPA

L’intervento del premier al Festival del Lavoro: “Rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario, siamo ancora dentro la pandemia Coronavirus”

Massima attenzione, questo il concetto ribadito ancora una volta dal premier Conte, oggi in collegamento con il Festival del Lavoro: “C'è crescente preoccupazione per l'aumento dei contagi in Europa e in Italia, dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato, per questo rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario”.

Lockdown da scongiurare: le ipotesi sul tavolo

Conte: “Siamo ancora dentro la pandemia”

"Siamo ancora dentro la pandemia, dobbiamo tenere ancora l'attenzione altissima: forti dell'esperienza vissuta della scorsa primavera dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l'arresto dell'attività produttiva e lavorativa, la chiusura degli uffici pubblici, come la chiusura delle scuole. L’Italia riparte dal lavoro. Il lavoro è una priorità che oggi, dopo mesi difficili, necessita di uscire da una dimensione difensiva per essere strumento di dinamico riscatto collettivo: nella legge di bilancio abbiamo puntato sul mercato del lavoro in modo espansivo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi