Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scontri a Roma, tensione a Piazza del Popolo: foto e video

LAPRESSE

Circa 200 persone nel centro della Capitale hanno manifestato violentemente per le nuove restrizioni imposte dal Dpcm, scagliandosi contro la polizia

L'ultimo Dpcm firmato dal premier Conte che ha ristretto ancora di più la vita delle attività del Paese ha sollevato proteste violente. Dopo Napoli, anche a Roma diversi manifestanti si sono radunati a Piazza del Popolo per inveire contro le decisioni del governo. Non sono mancati scontri con la polizia che ha disperso i contestatori tramite l'uso di idranti.

Nuovo Dpcm, Conte ha firmato: tutte le novità su stadi, ristoranti, bar e scuole

Foto: Coronavirus, coprifuoco a Napoli: in centinaia protestano

Roma, scontri a Piazza del Popolo

Sono stati incendiati alcuni cassonetti, dati alle fiamme tra le strade della Capitale, e sono state lanciate bombe carta.  La tensione è salita quando dal corteo, formato da circa 200 persone, sono stati lanciati petardi contro le forze dell'ordine che hanno risposto con gli idranti, spingendo i manifestanti verso piazzale Flaminio. In piazza erano presenti anche esponenti di Forza Nuova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi