Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gigi Proietti, Raggi: "Gli sarà intitolato il Globe Theatre"

La sindaca di Roma ha annunciato che al celebre attore sarà dedicato lo spazio di Villa Borghese di cui è stato direttore artistico per diversi anni

ROMA - Il Silvano Toti Globe Theatre di Roma verrà intitolato a Gigi Proietti. Il teatro, situato nel cuore di Villa Borghese, voluto da Walter Veltroni e di cui Proietti è stato direttore artistico, porterà quindi il nome di colui che l'ha reso famoso e apprezzato in tutta Italia. Lo dichiara la sindaca Virginia Raggi: "Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così". La proposta era stata avanzata già nelle scorse ore da tutte le parti politiche ed è stata subito accolta dall'Amministrazione. 

De Laurentiis omaggia Proietti: "Ci hai fatto ridere fino a piangere"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi