Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le Foche ottimista: "A gennaio arrivano le cure contro il Covid"

Le parole dell'immunologo sulla possibile fine dell'emergenza: «Tra la primavera e l'estate ne potremo uscire».

ROMA - «Quando si uscirà dall'emergenza Covid? Credo che questo virus se ne andrà quando usciranno gli anticorpi monoclonali fruibili e il vaccino». Sono le parole dell'immunologo Francesco Le Foche in diretta a Domenica In. «Non possiamo perdere l'ottimismo - aggiunge- , dobbiamo mantenere i nervi saldi e comportarci bene. Dobbiamo avere una specie di lockdown personale e seguire una serie di comportamenti rispettosi della salute pubblica e della salute altrui». 

L'Ordine dei medici: "Coronavirus, serve un lockdown totale in Italia"

"Fine emergenza? Tra primavera e estate"

Tornando sulla produzione su scala industriale degli anticorpi monoclonali, sottolinea: «Li potremo avere intorno a gennaio e febbraio. Sono il ponte per il vaccino, perché si tratta di un'immunoterapia passiva. Poi, con il vaccino, arriverà l'immunoterapia attiva». Infine, l'immunologo ha fatto una stima sulla fine dell'emergenza Covid: «Tra la primavera e l'estate ne potremo uscire».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi