Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus Campania, ore decisive: ecco quando la regione cambierà colore

ANSA

La regione governata da Vincenzo De Luca potrebbe passare da zona gialla ad arancione o addirittura rossa, ma solo per Napoli e Caserta. Intanto monta la polemica sui dati nel sistema sanitario campano

NAPOLI - La Campania potrebbe compiere il salto e passare da zona gialla a zona arancione. Sul tavolo anche le ipotesi di Napoli e Caserta zona rossa. A nemmeno una settimana dal nuovo Dpcm la situazione sembra essere cambiata tanto che, a causa anche del caos dei dati nel sistema sanitario campano, il ministro Speranza avrebbe inviato suoi uomini sul territorio per visionare la reale situazione epidemiologica. Un controllo capillare che, fanno sapere, verrà esteso a tutte quelle regioni dove attualmente c'è maggiore possibilità di manovra. 

Lockdown Italia, ecco la data prevista per la chiusura totale

Campania da zona gialla a zona arancione: attesa per la decisione

Queste sono dunque ore decisive per decidere il destino della Regione Campania, che sembra destinata al "passaggio" di zona. Non ci sta però il governatore Vincenzo De Luca, che attacca: "Stiamo assistendo in questi giorni, in queste ore, a vicende intollerabili: uno sciacallaggio mediatico senza precedenti sulla sanità campana, teso ad accreditare l'idea di manovre oscure messe in atto per nascondere la realtà". Il Governatore chiede "una operazione verità a tutti i livelli", proponendo a Speranza "un confronto di merito e pubblico sui dati oggettivi del sistema sanitario campano. È indispensabile la più assoluta trasparenza. Non abbiamo da occultare né da attenuare nulla di nulla", assicura.

Napoli, De Magistris: "Chiudere lungomare? Non siamo in lockdown"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi