Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lockdown Italia, Sileri: "Non è vero, ecco come sarà il Natale"

ANSA

Il viceministro della Salute esclude una nuova e totale chiusura su tutto il territorio nazionale e spiega come saranno vissute le feste natalizie

"Se è vero che il governo deciderà entro il fine settimana sul lockdown generalizzato in tutta Italia? No, non è vero. Noi venerdì, avendo ricevuto tutti i dati in maniera completa, decideremo, attraverso la cabina di regia, se ci sono altri regioni che meritano un passo successivo e quindi ulteriori chiusure. I dati sono quotidiani e se in tre giorni c'è un netto peggioramento, bisogna intervenire tempestivamente". Lo ha detto a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute.

Coronavirus, Galli: "A Natale rischiamo di essere in guai seri"

Galli: "Lockdown totale dal 15 novembre? Temo di sì"

Lockdown Italia, Sileri sul Natale

Poi il viceministro ha spiegato: "Il prossimo sarà un Natale sotto tono. Lo immagino come un Natale dove potremo fare molto di meno rispetto all'anno scorso ma, se riuscissimo a stabilizzare la curva, potremmo considerarci tutti in zona gialla o arancione, insomma una giusta via di mezzo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi