Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lockdown Italia escluso: ecco le regioni che venerdì cambieranno colore

UFFICIO STAMPA

L'esecutivo esclude una nuova chiusura totale del Paese e rivendica l'operato nella suddivisione delle fasce: "Sta funzionando"

ROMA - "La suddivisione per fasce non si tocca, rimane così come è perchè sta funzionando" queste sono state le parole del Premier Giuseppe Conte dopo il lungo meeting tenuto con i capi delegazione della maggioranza e i ministri Boccia e Fraccaro. Un incontro necessario dopo le polemiche dei giorni scorsi per l'emergenza Coronavirus, specie per la delicata situazione della Campania ancora in zona gialla malgrado i ripetuti segnali di allarme, su Napoli: "Siamo lo stato e se ci sono segnalazioni diffuse di criticità delle strutture sanitarie della città di Napoli serve dare un segnale" ha aggiunto il Premier con l'ipotesi di coinvolgere l’esercito e rafforzare la presenza della Protezione Civile per aumentare i presidi anti-Covid, questo con lo scopo di togliere pressione agli ospedali.

Venerdì nuovi provvedimenti

Oltre alla Campania sono sotto la lente d'ingrandimento anche le situazioni di Emilia, Friuli e Veneto: venerdì sarà la giornata chiave per capire il loro destino in termine di fascia. Nella giornata di domani saranno disponibili i nuovi dati sui contagi ed entro il weekend scatterà la procedura di valutazione di rischio in base ai noti 21 parametri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi